Appartamenti
Prezzi e disponibilità
Escursioni e gite in barca
Come raggiungerci
Fotogallery
Contatti
 
Isole Egadi Blog

03/04/2010 - GARIBALDI REGATTA TALL SHIPS 2010 VELIERI IN PARTENZA DA GENOVA

Una magnifica manifestazione per tutti gli amanti della vela! Si aprirà agli occhi dei visitatori uno splendido spettacolo con 19 velieri provenienti tutta l'Europa.
I protagonisti della regata saranno oltre 150 giovani tra i 16 e 25 anni reclutati come equipaggi e le Tall Ship, le “navi dagli alti alberi” delle scuole di marina. La GARIBALDI TALL SHIPS REGATTA 2010 è la regata che celebra lo storico viaggio di Garibaldi e dei Mille in occasione del suo 150° anniversario.
L'obbiettivo della manifestazione è quello di promuovere lo sviluppo e l’educazione dei giovani attraverso l’addestramento alla vela e la diffusione dei valori legati alla cultura marinaresca, sempre a noi caro.
Ecco l’elenco e la provenienza delle 19 Tall Ship attualmente iscritte alla regata: Antwerp Flyer (Belgio), Akela (Russia), Astrid (Paesi Bassi), Far Barcelona (Spagna), Idea Due (Italia), Italia (Italia), Kaliakra (Bulgaria), Maybe (Gran Bretagna), Oloferne (Italia), Oosterschelde (Paesi Bassi), Orsa Maggiore (Italia), Palinuro (Italia), Pamadica (Italia), Pandora (Italia), Pogoria (Polonia), Spirit Of Chemainus (Gran Bretagna), Tecla Paesi Bassi), Tenacious (Gran Bretagna), Viva (Lettonia).

La GARIBALDI TALL SHIPS REGATTA 2010 si svolgerà tra Genova e Trapani che ospiteranno i velieri ormeggiati nei loro porti ( Genova 8-11 aprile) e Trapani 16-19 aprile ) Saranno al centro di un fitto programma di iniziative grazie alle quali il pubblico potrà anche salire a bordo per poterle visitare di persona.
Durante la regata la flotta seguirà la rotta Genova-Trapani in memoria dell’impresa dell’Eroe dei due Mondi (Quarto, 5 maggio - Marsala, 11 maggio 1860). Andareavela con la sua flotta di barche a vela ( Grand Soleil'48, Sun Fast '37, Bavaria 40 e altre ancora ) seguirà sia la parata che partirà da Genova alle 13 fino alla partenza della vera e propria regata alle ore 16,00 da Camogli. Un occasione per vedere dal mare un grande e suggestivo evento. Con un brindisi alla loro sontuosità e bellezza, le vedremo scomparire all'orizzonte.

Link: http://www.andareavela.it

 

Isole Egadi
328 2720296
0923 566288 - 0923 923029
info@isoleegadi.info
powered by First-Web - siti amici